Condizioni generali di acquisto/vendita

Indice degli argomenti trattati:

 

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Le Condizioni Generali qui descritte hanno per oggetto l'acquisto di servizi e prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, presso il sito https://www.bluedream.it, https://www.scuba-dream.com, https://www.ebikedream.come collegati o reindirizzati, di proprietà di Bluedream S.r.l., con sede legale in Viale dell’Industria 85, 35129 Padova (PD) , P. IVA. 04842280283. Ogni procedura d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/2005 e, per quanto riguarda la tutela della riservatezza, farà fede alla normativa di cui al Dlgs n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto tra il Cliente e Bluedream S.r.l. deve intendersi concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Bluedream S.r.l.. Tale procedura avverrà in maniera tacita. Effettuando un ordine con una delle modalità previste, il Cliente, dichiara di aver letto e compreso tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'ordine, e di accettare senza riserva le condizioni generali e di pagamento presenti a seguito in questo documento.

Qualora il Cliente sia un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista un articolo per scopi che esulano dall’utilizzo per una attività professionale, quindi senza indicare partita iva), dovrà, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, nel rispetto di quanto previsto dalla stessa Legge e successive modifiche, alla conclusione della procedura d'acquisto, salvare copia elettronica o stampare e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente accetta la totale astensione di responsabilità contrattuale di Bluedream S.r.l. nel caso di danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e quindi rinuncia a qualsiasi eventuale rimborso o risarcimento ad ogni titolo per l’eventualità sopra riportata quali, ma non solo, rimborsi per mancato guadagno, perdita di tempo, spese per alloggio e/o trasferte, spese mediche o correlate, mancato utilizzo etc.

TORNA AL MENU

 

Modalità d'acquisto

I prodotti acquistabili dal Cliente sono solo quelli presenti nel catalogo del sito www.bluedream.it al momento dell'inoltro dell'ordine, con le caratteristiche descritte nelle relative schede informative e tecniche. Le immagini presenti a corredo degli articoli potrebbero non riprodurre fedelmente l’articolo stesso per caratteristiche quali colore, dimensioni, forma etc. I produttori o l’importatore possono apportare modifiche senza darne preavviso al fine di migliorare l’aspetto o la funzionalità o per far rientrare gli articoli a norma di legge. Le immagini presenti a corredo delle schede articolo potrebbero riportare inoltre accessori che non sono effettivamente presenti all’interno della confezione, si consiglia di fare riferimento alla descrizione dell’articolo per sapere esattamente il contenuto della confezione o di chiedere chiarimento direttamente a Bluedream attraverso l’indirizzo email info@bluedream.it o telefonando allo +39 0498901133.

Bluedream confermerà la ricezione dell’ordine tramite una risposta via email che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura d’ordine o direttamente attraverso il campo “Stato dell’ordine” presente nella schermata dedicata presente all’interno dell’account dell’utente.

La conferma d’ordine riporterà in chiaro un identificativo di ordine (codice alfanumerico) che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Bluedream S.r.l.. Il messaggio riproporrà tutti i dati del Cliente che dovrà controllarli e, in caso di discrepanze riscontrate, mandare tempestivamente le opportune modifiche all’indirizzo info@bluedream.it o comunicarle in via telefonica chiamando il +39 0498901133, secondo le modalità descritte in questo documento. Sarà presente inoltre l’importo totale dell’ordine che sarà possibile pagare con le modalità descritte nell’apposito paragrafo a seguito. Le spese di spedizione saranno riportate in chiaro durante il processo d’ordine e sulle seguenti conferma e fattura che Bluedream farà pervenire via mail al cliente.

Bluedream S.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica o mancata accettazione dell’ordine del cliente tramite i dati che il Cliente avrà inserito durante il processo d’ordine. Qualsiasi tipo di reclamo dovrà pervenire in forma scritta all’indirizzo email info@bluedream.it o telefonicamente al numero +39 0498901133.

TORNA AL MENU

 

Modalità di pagamento

Il cliente potrà scegliere tra diverse modalità di pagamento che verranno proposte già durante il procedimento d’ordine. Tra queste sarà possibile scegliere:

  • Pagamento tramite POS virtuale - Banca Monte Paschi di Siena.
  • Pagamento tramite conto Paypal.
  • Pagamento tramite bonifico bancario, in questo caso Bluedream si riserva di attendere l’accredito in conto prima di accettare l’ordine.
  • Pagamento in contanti o con carta di credito, se il prodotto viene ritirato presso la sede di Bluedream S.r.l. sita in Viale dell’Industria 85, 35129, Padova.

Non sarà accettato nessun altro tipo di pagamento.

TORNA AL MENU

 

Diritto di recesso

Come da D.lgs. 206/2005, “Codice del Consumo”, qualora il cliente finale, cioè il consumatore (quindi una persona fisica che acquista il bene a fini non professionali quali, ma non solo, il noleggio, la rivendita, l’utilizzo per prestazioni professionali, e quindi che non effettua l'acquisto indicando la partita IVA della propria azienda), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato a seguire:

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bluedream S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

Bluedream S.r.l.

Viale dell’Industria 85

35129 Padova (PD)

 

Alla ricezione della raccomandata con cui il cliente esprime la propria volontà al diritto di recesso, il Servizio Clienti Bluedream S.r.l. contatterà il cliente al fine di comunicare tempestivamente le modalità di restituzione della merce, rilasciando un codice di autorizzazione al reso che andrà applicato alla confezione che contiene l’imballo originale del bene. Il reso, imballato e spedito come esplicitato nei punti a seguito, dovrà pervenire a Bluedream entro e non oltre venti giorni lavorativi dalla data di emissione del codice autorizzazione al reso.

Condizioni per esercitare il diritto di recesso:

  • Il bene deve essere reso nella sua interezza, non possono essere trattenute dal cliente parti del bene quali, ma non solo, accessori, software, allegati etc.
  • Una volta aperti i beni di consumo sigillati, non è più possibile recedere dal contratto per quest’ultimi o per il bene che li contiene quali accessori o parti fondamentali, come da art. 67 comma 2 del “Codice del Consumo”;
  • Il cliente deve, come da art. 67 comma 2 del “Codice del Consumo”, preservare l’integrità del prodotto acquistato, della sua confezione e di tutto il contenuto della confezione. Per limitare eventuali danni alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una ulteriore confezione, riportante il codice di autorizzazione al reso che verrà comunicato da Bluedream. Vi preghiamo di non applicare, sulla confezione originale del prodotto, eventuali nastri adesivi e/o altro materiale che potrebbe deturparne l’originale conformazione o fisionomia;
  • Come da art. 67 comma 3, il reso del bene deve avvenire a carico del cliente. Qualora il bene reso verrà spedito in porto assegnato a Bluedream, sarà respinto a priori;
  • Il cliente è totalmente responsabile dello stato della merce fino al controllo da parte del servizio clienti di Bluedream. Nel caso la merce o confezione risultasse danneggiata all’arrivo presso il magazzino di Bluedream, quest’ultima annoterà, nella bolla di consegna, il ritiro con riserva e ne darà immediata comunicazione al cliente (entro 2 giorni lavorativi), il cliente potrà quindi chiedere il rimborso al trasportatore da lui scelto, nel caso la merce sia stata assicurata. In questo caso il bene sarà reso disponibile al ritiro da parte del cliente presso il magazzino di Bluedream S.r.l. sito in Padova. Nel caso in cui la merce non sia stata assicurata Bluedream, essendo il bene sotto la responsabilità del cliente anche durante il trasporto, non provvederà in nessun caso ad alcun rimborso.
  • Il reparto assistenza clienti di Bluedream esaminerà il bene lo stesso giorno in cui giungerà presso i suoi magazzini per valutarne l’integrità e lo stato d’uso. Se il bene, contrariamente a quanto indicato nel art. 67 comam 2 del “Codice del Consumo” non fosse in normale stato di conservazione o non fosse stato custodito ed utilizzato con l’uso della normale diligenza, Bluedream tratterrà il 10% del valore totale della merce a titolo di ripristino del bene stesso.
  • Ad eccezione delle eventuali spese di ripristino, Bluedream provvederà al rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di accertamento e controllo del bene come da art. 67 comma 4 del “Codice del Consumo”. Sarà cura del cliente far pervenire tempestivamente (meglio se tramite istruzioni scritte, inserite all’interno della confezione) le eventuali coordinate bancarie o il conto Paypal per la restituzione dell’importo già corrisposto a fronte dell’acquisto del bene, o la volontà di ricevere una nota di credito utilizzabile per l’acquisto di qualsiasi altro prodotto del catalogo presente nel sito di Bluedream.
  • Bluedream non riconoscerà, come da art. 67 comma 2 del “Codice del Consumo” il diritto di recesso nei seguenti casi:
  • La confezione originale, intesa come l’insieme prodotto, accessori, manuali, cavi ed imballo, risulti danneggiata e/o manomessa e/o mancante.
  • Il prodotto non si presenti in un normale stato di conservazione e/o usato con negligenza.

In questo caso, Bluedream S.r.l. renderà disponibile il prodotto presso il proprio magazzino sito in Padova, Viale dell’Industria 85, 35129. Il cliente potrà quindi avvalersi di un corriere o ritirarlo di persona.

 TORNA AL MENU

 

Garanzia

Su tutti i prodotti vige la garanzia del produttore per 24 mesi dalla data di fatturazione, contro eventuali vizi di assemblaggio, costruzione o di materiale, tranne  le parti che possono essere considerate d’usura quali, batterie, guarnizioni di tenuta, pastiglie freno, catene e cinghie di trasmissione, carene, adesivi, lampadine o led etc. Fare riferimento al libretto di uso e manutenzione di ciascun prodotto per la lista completa e specifica. Una volta controllato tecnicamente il prodotto, il reparto assistenza clienti Bluedream informerà il cliente se l’eventuale guasto è coperto o meno dalla garanzia di conformità. Nel caso in cui non rientrasse nella copertura saranno fatturati al cliente i costi di controllo, di riparazione (solo su conferma del cliente) e di spedizione al domicilio del cliente (solo su conferma del cliente). Nel caso il cliente non  confermasse la riparazione e/o non volesse pagare l’importo dovuto, Bluedream si riserverà l’attuazione del diritto di ritenzione come da art. 2756 comma 3 del codice civile.

La valutazione verrà eseguita anche tenendo conto  del modo di utilizzo e dello stato di conservazione che dovra’ essere consono a quelli previsti dal  libretto di uso e manutenzione del bene. La garanzia di conformità è riservata, come da normativa vigente, ai contratti stipulati con i clienti privati, cioè i consumatori (quindi una persona fisica che acquista il bene a fini non professionali quali, ma non solo, il noleggio, la rivendita, l’utilizzo per prestazioni professionali, e quindi che non effettua l'acquisto indicando la partita IVA della propria azienda). Nel caso venga riconosciuto il difetto di conformità, Bluedream S.r.l., provvederà al ripristino della conformità del bene tramite sostituzione o riparazione e finanche alla risoluzione del contratto senza costi accessori, come previsto dal art. 130 comma 2 del “Codice del Consumo”, a seconda della volontà del cliente o della fattibilità del caso. Nel caso del ripristino della conformità tramite sostituzione o nel caso di risoluzione del contratto, Bluedream valuterà, come da art. 130 comma 4 del “Codice del Consumo”, il valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, per definire l’eventuale ulteriore costo applicabile al cliente o l’eventuale rimborso da elargire al cliente.

Le tempistiche di sostituzione o riparazione, dipendono esclusivamente dalla disponibilità dei ricambi e/o prodotti disponibili presso Bluedream. La normale tempistica prevista da Bluedream è di quindici giorni lavorativi, che potrebbe prolungarsi a causa della mancanza di materiale. Ciò non toglie che Bluedream cercherà di accordarsi con il cliente in modo da definire nel più breve tempo possibile una soluzione con lui condivisa.

Il cliente, acquistando un prodotto distribuito da Bluedream, accetta, per quanto sopra descritto, che nessun danno può essere richiesto a Bluedream S.r.l. a fronte di: ritardi nell’effettuazioni di riparazioni o sostituzioni, eventuali inconvenienti, spese di qualsiasi tipo quali, ma non solo, mancato guadagno, spese di trasporto o di servizi alla persona.

Chiarito che Bluedream S.r.l. non può definire la natura dell’eventuale difetto di conformità a distanza, ma solo controllando fisicamente il bene, il cliente si impegna a spedire a sue spese il prodotto che, secondo la propria opinione, presenta un difetto di conformità. Tale prodotto dovrà essere spedito con tutti gli accessori e la confezione originali.

N.B.: Le batterie dei prodotti forniti da Bluedream S.r.l. godono, in ogni caso, di un periodo di garanzia pari a mesi 6 dalla data di acquisto del bene.

 TORNA AL MENU

 

Privacy

Tutti i dati raccolti durante la procedura d’ordine o durante l’iscrizione all’area personale del sito www.bluedream.it e collegati o correlati, saranno trattati al fine dello stesso processo d’ordine, come richiesto implicitamente dal cliente e in nessun caso verranno ceduti a terze parti estranee a Bluedream Sr.l.. Bluedream S.r.l. garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03, per tutti i dati di cui è titolare.

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

Bluedream, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), tratterà i dati personali da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

La informiamo che l’inserimento dei dati richiesti è pienamente facoltativo, tuttavia, sono necessari per espletare le operazioni richieste implicitamente in fase di ordine, pertanto, se non esaustivi, potrebbero determinare l’impossibilità, da parte di Bluedream, di accettare l’ordine. I dati forniti verranno trattati con modalità telematiche, tramite mezzi elettronici ed automatizzati e visualizzati da terzi solo per l’espletazione delle operazioni richieste dal cliente, ossia l’inserimento dell’ordine, la fatturazione e la spedizione della merce.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il cliente ha diritto di richiedere in qualsiasi momento a Bluedream S.r.l.:

  • l’esistenza dei propri dati all’interno del suo database;
  • l'origine dei dati personali in suo possesso;
  • le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali;
  • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • gli estremi identificativi del titolare dei dati e dei responsabili che potrebbero visualizzarli;
  • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Ha, inoltre, il diritto di:

  • ottenere la rettifica, l’integrazione o l'aggiornamento dei propri dati;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta dati;
  • opporsi al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

La gestione dei Cookies è subordinata solo ed esclusivamente al riconoscimento dell’utente che ritorna presso il nostro sito, fornendo così una migliore esperienza personale. I Cookies possono venir cancellati direttamente dall’utente qualora non desideri essere riconosciuto dal sito di Bluedream S.r.l. seguendo la normale procedura di pulizia presente tra le impostazioni del browser (interfaccia di navigazione come Microsoft Explorer, Google Chrome etc).

Sconsigliamo la totale disabilitazione dei Cookies in quanto alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare e quindi potrebbe essere impossibile per l’utente finalizzare l’ordine della merce.

Il cliente, letto e capito quanto riguarda il paragrafo  denominato “Privacy”, è cosciente di esser stato informato di tutti i suoi diritti in tal materia. Contrassegnando l’apposito campo, presente nella conferma dell’ordine dal sito, l’utente accosente al trattamento dei dati da parte di Bluedream S.r.l. come qui descritto.

 TORNA AL MENU

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Bluedream S.r.l., inviando una email a info@bluedream.it o telefonicamente al numero +39 049 8901133 o via posta scrivendo a Bluedream S.r.l., Viale dell’Industria , 85 - 35129 Padova (PD) . Il contratto di vendita tra Bluedream S.r.l. e il cliente si ritiene concluso in Italia ed è quindi regolato dalle norme della legislazione Italiana. Per la soluzione di eventuali controversie civili e/o penali, il foro competente sarà esclusivamente quello di Padova.

TORNA AL MENU


Accetto

Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I cookies del nostro sito sono disabilitati di default fintanto che non darai il tuo consenso al loro utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o il tasto "Accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Grazie.