Kawasaki Jet Ski SX-R 2017

Kawasaki Jet Ski SX-R

Kawasaki

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Nuovo

Kawasaki Jet Ski SX-R, il ritorno degli stand up

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€ 11.990,00

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KAWASAKI JET SKI SX-R 2087, LA RINASCITA DELLO STAND UP!

Da oltre 40 anni le moto d'acqua Kawasaki Jet Ski sono una fonte di divertimento a potenza elevata. Cercando sempre di superare se stessi, alla Kawasaki hanno fatto evolvere le moto d'acqua fino ad arrivare ai giorni nostri, dove troviamo sul mercato potenze mai viste in precedenza e scafi ottimizzati per qualsiasi tipo di navigazione. Le stringenti normative anti inquinamento hanno portato a numerosi cambiamenti nei motori, rendendoli più efficienti e puliti, purtroppo però nelle piccole stand up non c'è mai stata la possibilità di utilizzare queste nuove tecnologie...fino ad oggi. SX-R è il nome della rivoluzione dello stand up, con il suo motore quattro tempi 1498cc, quattro cilindri in linea, ha il doppio della potenza del suo predecessore. Questo nuovo cuore unito ad uno scafo ed ad una abitabilità eccezionale per uno stand up portano nuova linfa vitale nel segmento, offrendo una maneggevolezza e una potenza mai viste in precedenza in questa tipologia di moto d'acqua.

ESPERIENZA SENZA PRECEDENTI: MOTORE QUATTRO TEMPI 1498cc

Oltre al doppio della potenza e ad una velocità di punta notevolmente incrementata rispetto all' SX-R 800cc, questo nuovo motore porta ad un maggiore controllo sulla direzionalità della moto. La curva di coppia del ben collaudato motore della STX-15F assicura che tutta la potenza sia disponibile da subito, erogando i 160 cavalli disponibili senza i tipici cunei del due tempi, risultando in un accurato controllo della velocità e dell'accelerazione in qualsiasi situazione.

GRANDE ADATTABILITA': NUOVO SCAFO USER FRIENDLY

Progettato per ospitare il quattro tempi della STX-15F, lo scafo della SX-R 2018 è 400mm più lungo e 30mm più largo, questo implica una maggiore stabilità in acqua alle basse velocità, e quindi facilità nell'utilizzo anche da parte dei principianti, ma anche una grande stabilità durante le manovre più impegnative. La capacità di curvare della nuova SX-R è di gran lunga superiore rispetto ai modelli passati, inoltre la maggiore stabilità si può percepire anche sulle onde in traiettoria rettilinea. Il pozzetto più lungo e più largo lascia al pilota un notevole spazio di manovra, questo permette ai neofiti di abituarsi più in fretta nel portare uno stand up, mentre dà un notevole vantaggio ai piloti più esperti.

MOTORE

DOHC, 16 valvole, iniezione elettronica, 4 tempi 4 cilindri in linea, 1498cc di cilindrata con alesaggio/corsa 83.0 x 69.2 mm. Il rapporto di compressione si attesta su 10.6:1. L'iniezione elettronica genera una risposta pronta a qualsiasi regime di giri ed in qualsiasi situazione atmosferica, grazie anche al corpo farfallato da 60mm di diametro. Le valvole di aspirazione da 33.4 mm e quelle di scarico da 28.3mm con battuta ad angoli acuti (rispettivamente 12 e 13 gradi) permettono di avere una camera di scoppio molto efficiente sotto il punto di vista del fronte d'accensione. I cilindri in alluminio sono leggeri, resistenti all'usura e alla corrosione e garantiscono un controllo delle temperature sempre efficace, grazie al sistema di raffreddamento forzato ad acqua integrato nella pompa idrogetto. Gli alberi a cam attivati meccanicamente tramite la trasmissione a catena fanno in modo che la fase del motore sia sempre perfettamente precisa, mentre il corto albero motore trasmette tutta la coppia all'elica mentre gira poggiando su cinque bronzine. Ridisegnato completamente per poter essere ospitato da uno scafo così piccolo, il sistema di scarico è stato rimpicciolito del 20%, quindi è molto più leggero, nonostante la doppia camera di raffreddamento e alle camere di ridondanza per la riduzione della rumorosità. L'aspirazione è stata disegnata utilizzando le nozioni ottenute dallo studio dei modelli Ultra 310, quindi contrinuisce in buona parte alla grande accelerazione e alla pronta risposta del motore della nuova SX-R 2018.

POMPA IDROGETTO 

La pompa idrogetto progettata per poter funzionare ad elevati giri e pressione contribuisce alla grande accelerazione e alla velocità di punta della SX-R 2018. L'aspirazione dell'acqua avviene tramite una speciale grata in acciaio inossidabile a bassissima resistenza e molto lunga, evoluzione della grata della sorella 800cc. L'elica a tre pale in acciaio inossidabile da 148mm di diametro a bordi ovalizzati imprime all'acqua un'accelerazione incredibile, prevenendo la cavitazione ed ottimizzando la coppia motore. L'albero dell'elica è dotato di un parastrappi in gomma che riduce la rumorosità e permette di assorbire le brusche accelerazioni del motore. Il venturi in alluminio da 87mm di diametro è lungo 102mm ed è ottimizzato per gli stand up.

SCAFO

Il nuovo scafo della SX-R 2018 è stato progettato e costruito seguendo tutta la conoscenza derivata da anni di gare con la sorella 800cc. Adattato per poter ospitare il nuovo motore quattro tempi e per poter resistere alla potenza raddoppiata, questo scafo è altamente stabile ma allo stesso tempo molto manovrabile e leggero. I 160 cavalli a disposizione accoppiati allo scafo più prestante permettono di eseguire curve più strette e di uscire dalla piega più velocemente. Lo scafo in vetroresina è stato dotato di una V per ottenere la giusta combinazione di agilità e stabilità. Gli sponson contribuiscono in maniera sostanziale non solo alla stabilità ma anche all'agilità in curva. Kawasaki ha inserito nello scafo il sistema KSD che deflette gli spruzzi d'acqua, consistente di una bumper frontale e parabordi allargati laterali. Il motore è stato posizionato in maniera da risultare il più basso e centrale possibile, in modo da accentrare e abbassare il baricentro e rendere altamente manovrabile lo stand up. La stabilità di questo scafo aiuta l'utente nelle operazioni di imbarco. Il pozzetto è stato studiato per rendere facile il movimento a bordo, le spalle sono state rialzate per essere utilizzate quale leva nelle curve ed imbottite con una superficie di materiale spugnoso per aiutare il pilota nell'operazione. Il ponte è leggermente inclinato in avanti per aiutare l'utente a sopperire all'accelerazione del nuovo 1500cc mentre il manubrio è una versione rinforzata del manubrio della vecchia 800cc, con pivot posizionato in maniera tale da ridurre l'affaticamento specialmente durante le endurance, costruito in acciaio inossidabile anticorrosione. Combinato con il motore quattro tempi a bassi consumi, il serbatoio da 23 litri offre un ottima percorrenza per pieno. Gli scoli dell'acqua posteriori permettono uno svuotamento della sentina facile e veloce dopo ogni utilizzo o durante il risciacquo.

STILE ELEGANTE ED INTELLIGENTE

Lo stile della SX-R è elegante ed intelligente. Segue nell'evoluzione lo stile della SX-R 800cc, ma le linee sono state pennellate per dare un senso di appartenenza alla grande famiglia Kawasaki Powersports, combinando allo stesso tempo una fluidità e leggerezza particolari. Il nuovo vano motore è molto lineare nella sagoma ed offre ampio spazio per mettere le mani sul motore. Il manubrio stile MX è stato dotato di una protezione imbottita che, grazie anche alle grafiche e alle colorazioni, dona alla nuova moto d'acqua un tocco racing. Dietro al manubrio è presente un piccolo vano a rete per stivare le dotazioni, la chiave antifurto magnetica, lo stacco di massa, mentre le spie riserva e motore sono posizionate davanti il manubrio, facilmente visibili.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Motore: 4 tempi, 4 cilindri in linea, 1498cc
  • Potenza massima: 112Kw (154 Hp) a 7500 RPM
  • Coppia massima: 144 Nm (14.7 KgF m) a 7250 RPM
  • Distribuzione: Doppio albero a cam, 16 valvole
  • Alessaggio e corsa: 83.0 x 69.2mm
  • Raffreddamento: ad acqua forzata, circuito aperto
  • Accensione: digitale
  • Alimentazione: singolo iniettore per cilindro, corpo farfallato da 60mm
  • Avviamento: elettrico con chiave antifurto e stacco di massa
  • Trasmissione: diretta da motore
  • Spinta massima: 4128 N (421 KgF)
  • Elica: tre pale ovali, 148mm di diametro
  • Lunghezza: 2655mm 
  • Larghezza: 765mm
  • Altezza: 840mm
  • Peso in ordine di marcia: 250Kg circa
  • Capacità serbatoio: 23 Litri
NOTA: specifiche e prezzi potrebbero cambiare senza preavviso.
N° Passeggeri1
Rapp. Compressione

Kawasaki le più potente moto d'acqua al mondo


Kawasaki mette quanto ha imparato dal settore indutriale nella progettazione dellp scafo e nel design, mette quato imparato nei campi gara nella produzione del motore e della trasmissione, mette quanto imparato dai piloti e dai clienti nell'esperienza a bordo di una moto d'acqua Kawasaki, la più potente al mondo.

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