Kawasaki Ultra 310LX 2017

Kawasaki Ultra 310LX

Kawasaki

idJT1500LFF

Nuovo

Kawasaki Jet Ski Ultra 310LX 300 PS

Maggiori dettagli

Contattaci per avere maggiori informazioni

€ 23.990,00

tasse incl.

Acquista ancora € 99,00 per la spedizione gratuita!

*eccetto prodotti ingombranti ed isole

KAWASAKI JET SKI ULTRA 310LX 2017, LA MOTO D'ACQUA PIU' POTENTE E ACCESSORIATA DI SEMPRE.

Kawasaki Ultra 310LX è sinonimo di potenza e lusso. Dà agli amanti delle Jet Ski esattamente quello che vogliono, la definitiva combinazione tra la potenza più elevata, la migliore manovrabilità in mare e le finiture più lussuose. La natura di questa moto è chiara: particolari cromati, grafiche appositamente studiate, l'unica sella tre posti che non assorbe il calore del sole, specchietti retrovisori, scaletta di risalita a scomparsa e il primo e unico sistema stereo montato di serie su un Jet Ski, il sistema Jetsound, che permette di ascoltare la propria musica preferita durante la navigazione.

IL MOTORE

Con ben 300 cavalli, sprigionati dal suo motore quattro cilindri in linea, doppio albero a camme, sovralimentato, la Ultra 310LX batte tutte le concorrenti del segmento super-lusso. Il motore spinge uno scafo derivato dagli ambienti gara che scava nell'acqua curve precise sia in acque calme che in acque agitate. La tremenda coppia è possibile grazie all'impiego del sovralimentatore a lobi Eaton Twin Vortices Series (TVS) che è formato da un paio di rotori a quattro lobi per comprimere l'aria in aspirazione. La compressione dell'aria è costante sia ai bassi che agli alti regimi, per questo la Jet Ski Ultra 310LX ha una curva di coppia lineare a tutti i regimi di giri che permette una spinta continua e non "ad onde" come su motori montanti sovralimentatori di diverso tipo. L'Intercooler di generose dimensioni raffreddato ad acqua esterna, con circuito dedicato, raffredda l'aria compressa rendendola più densa. L'aria più densa, per mantenere il rapporto stechiometrico ideale, viene miscelata con più benzina, quindi si ottengono prestazioni molto superiori ai normali motori aspirati. La Ultra 310LX 2017 presenta molti apparati appositamente studiati, come ad esempio il collettore d'aspirazione lungo e stretto, che permette di aumentare le prestazioni del motore nei bassi-medi regimi, mentre la potenza e un'incredibile efficienza nei consumi di benzina vengono raggiunti grazie ad una pompa benzina ad alta pressione. La modalità di risparmio benzina integrato nel modello 310LX (modalità ECO) varia incredibilmente il consumo di carburante, allungando notevolmente la distanza percorribile con un pieno di benzina, grazie ad un'accurata gestione dei parametri elettronici del motore. Kawasaki ha studiato il motore da 300 cavalli in modo da garantirne la resistenza e durabilità, nonostante le sollecitazioni date dalla sovralimentazione. I pistoni hanno una sede a V tra la prima e seconda fascia elastica, che permette una migliore ritenzione dell'olio motore per garantire una costante lubrificazione delle pareti del cilindro. Sotto a ciscun pistone ci sono due ugelli che spruzzano olio fresco sotto la testa pistone, in modo da raffreddare al meglio il componente, garantendone una durata superiore. Il sistema della coppa dell'olio, integrata nella base del motore, è stata studiata in modo da ridurre notevolmente lo "sbattimento" dell'olio dato da virate strette, salti o qualsiasi altra sollecitazione che potrebbe deviare il flusso dell'olio e decretare la mancanza di lubrificazione necessaria agli elementi fondamentali. Le camicie del cilindro sono state inspessite per permettere una migliore efficienza nel raffreddamento, mentre un sistema di valvole controllate dalla centralina permette un veloce riscaldamento motore da freddo e una temperatura ottimale durante il normale esercizio. Il sistema di controlli della Ultra 310LX incorpora inoltre un sensore di battito in testa che previene indesiderate detonazioni o combustioni anormali agendo sugli anticipi scintilla e sull'iniezione, permettendo al motore di non subire danni nell'occorrenza di uno di questi fenomeni. Un altro punto di forza di questo gioiello Kawasaki è il sistema di raffreddamento dell'olio integrato, formato da due camere con scambiatore termico per raffreddare al meglio l'olio che viene poi fatto circolare nel motore, migliorandone l'efficienza termica.

L'ELETTRONICA

Un'impressionante mole di apparati elettronici è presente come standard sulla nuova Ultra 310LX 2017. Il cervello di tutto il sistema è la centralina Kawasaki (ECU) che comanda come prima cosa accensione, iniezione e corpo farfallato per ottimizzare il rapporto della miscela aria/benzina che arriva in camera di combustione e l'accensione della stessa al momento ottimale per la circostanza delle condizioni ambientali e dei dati derivati dai numerosi sensori presenti nella moto d'acqua.  L'assistenza all'utente è di serie su questo modello futuristico. Ad esempio la modalità ECO offre la possibilità di consumare meno carburante e quindi poter godere di molte più ore di navigazione a pari carburante consumato. E' a disposizione anche un pulsante che porta, con un singolo impulso, il limitatore di velocità a 5 miglia, utilissimo quando si naviga in acque controllate con limitazione di velocità. Lo stesso sistema è adoperato dalla centralina per offrire il cruise control di serie, impostabile dall'utente a seconda delle necessità, se per trainare un wakeboard o semplicemente navigare ad una ideale velocità di corciera. La funzione SLO (Smart Learning Operation) permette ai meno esperti di impratichirsi con l'utilizzo della moto d'acqua riducendo la potenza del motore in modo da creare un'apprendimento delle funzioni del mezzo più rilassato. Questa modalità viene innestata quando si utilizza la particolare chiave gialla SLO, mentre con la chiave verde si può godere a pieno di tutti i 310 cavalli della nuova Ultra 310LX. Direttamente nel centro informazioni digitale, facilmente consultabile dal pilota, esiste un indicatore di risparmio energetico aggiornato costantemente, in modo da dare informazioni sul consumo istantaneo di carburante all'utente, che visualizza i risultati ottimali, ad esempio in planata, quando lo scafo è quasi totalmente sollevato e la resistenza portata ai minimi. Il controllo dell'angolazione del venturi posto sulla pompa da 160mm è un'altro esempio delle molte funzioni elettroniche a servizio del pilota standard sulla Ultra 310LX 2017. Con la pressione dei comandi l'utente potrà decidere tra ben sedici gradi di trim, tra positivo e negativo, permettendo la guida migliore possibile a seconda delle condizioni del mare o allo stile utilizzato. 

ERGONOMIA E ACCESSORI

Quando si è il primato tra le moto d'acqua di lusso, il lusso deve essere il pilone portante delle caratteristiche, quindi la Ultra 310LX 2017 non può che avere tutto l'occorrente per decretarne la posizione, ad esempio l'impianto stereo JETSOUND™ direttamente integrato è la punta dell'iceberg tra gli optional del modello 310LX. Con i suoi due amplificatori da 20watt e due casse da 30 watt posizionate perfettamente in linea con lo stile della moto d'acqua, l'impianto JETSOUND™ di Kawasaki porta l'idea di lusso su una moto d'acqua ad un'altro livello. E' naturalmente scontato che l'impianto si colleghi ad iPhone®, iPod® e tutti gli smartphone di ultima generazione, ma sicuramente farà piacere sapere che è possibile sentire la propria musica preferita anche da una semplice chiavettra USB (fino a 4GB). Il collegamento con il proprio smartphone è semplice e la cover impermeabile contenuta nel vano portaguanti presente sotto lo sterzo ne garantisce l'impermeabilità assoluta. Il controllo del volume e della selezione brani è comodamente posizionato sul manubrio della moto d'acqua (solo volume su iPod®, iPhone®) mentre il vostro device sarà al sicuro all'interno del vano impermeabile. La sella della Ultra 310LX è quanto di più comodo e confortevole esista sul mercato delle moto d'acqua. La particolare forma permette di avere un controllo assoluto da parte del pilota e lo tutto lo spazio necessario ai due passeggeri che possono tenersi sulle cinghie rialzate appositamente. In più la copertura della sella sella è l'unica nel mercato ad essere atermica, tenendo così una temperatura gradevole anche se esposta per lungo tempo ai raggi solari diretti. La strumentazione è posizionata nel luogo più facilmente visibile dal pilota, coperta dai raggi del sole, e quindi molto leggibile in tutte le situazioni. Lo strumento multifunzioni visualizza nel monitor LCD il consumo istantaneo, il livello di sovralimentazione e molte altre funzioni tra le quali un orologio, la distanza parziale e totale, il tempo parziale e totale, la modalità di guida prescelta, temperatura dell'acqua e dell'aria esterne, velocità, giri motore e una speciale funzione "velocità massima" e molto altro ancora (si riporta al manuale dell'operatore per tutte le funzioni presenti). Tutti i dettagli della Ultra 310LX 2017 sono orientati al comfort. Il manubrio, oltre ai comandi dello stereo, ha uno spazio per poter posizionare un GPS ed è regolabile in cinque differenti posizioni, in modo da agevolare la guida a chiunque ci monti sopra, inoltre la larghezza del manubrio è ideale per ridurre lo sforzo durante le virate. Gli specchietti montati in posizione favorevole e con il bordo esterno piegato permettono una perfetta visuale di tutto quello che accade alle spalle del pilota. Un'avanzato design della pompa idrogetto genera una spinta senza precedenti mentre le griglie nell'aspirazione pompa fanno si che venga pescata sempre la giusta quantità d'acqua, evitando cavitazioni che renderebbero impervia e quindi scomoda la crociera.

SCAFO, PONTE SUPERIORE E CAPACITA' DI CARICO

Il ponte della Ultra 310LX 2017 offre tutto lo spazio di manovra necessario agli utenti che lo occupano, inoltre è fornito di serie dei tappetini antiscivolo Hydro-Turf®. L'ergonomia della leva di controllo retromarcia e la sua posizione sono state studiate per permettere un controllo agevole della moto d'acqua. Con ben 78 Litri di capacità, il serbatoio benzina della Ultra 310LX è il più capiente della categoria e permette una maggior durata di navigazione. Il gavone anteriore da più di 200 Litri permette di stivare tutto l'occorrente da portare con se, inoltre, un comodo vano stagno sotto il manubrio e un'altro vano sotto la sella del terzo passeggero, portano la capacità di carico totale a ben 212 Litri. Lo scafo derivato dagli studi fatti in campo gara, composto in vetroresina, è meticolosamente costruito per essere incredibilmente robusto e altrettanto leggero. Lo spessore è stato otimizzato lungo tutto lo scafo, apportando rinforzi li dove le sollecitazioni avrebbero potuto creare delle problematiche, e alleggerendo tutte le altre parti, facendo in modo da ottenere uno scafo resistente, estremamente manovrabile e leggero al tempo stesso. Il design unico della Kawasaki Ultra 310LX è stato studiato per apparire aggressivo e spigoloso, in più i particolari cromati danno quel tocco di classe che rende Ultra 310LX la moto più lussuosa sul mercato.

NOTA: specifiche e prezzi potrebbero cambiare senza preavviso.

N° Passeggeri3
Lunghezza3,400 m
Larghezza1,150 m
Peso in ordine di marcia487 kg
Altezza1,200 m
Peso a secco425 kg
ColoreVerde Kawasaki e nero
Altri accessoriSistema JETSOUND, sella anti-calore, scaletta di risalita in acciaio, specchietti retrovisori
Indicatore giri motoreDigitale
Indicatore velocitàDigitale
AvviamentoElettrico
Indicatore orarioDigitale
Durata garanzia2 anni
AccensioneTCBI con anticipo digitale
Potenza motore310 cv
ElicaIn acciaio 3 pale ovali
Raffreddamentoinduzione ad acqua
Sistema trasmissioneAd asse
N° RapportiAvanti , folle e retromarcia
Tipo motore4 tempi , 4 cilindri in linea
Cilindrata1498 cc
Capacità di carico225 kg
Rapp. Compressione8.2:1
Capacità carburante78 L
AspirazioneSovralimentato
IdrogettoIdrogetto a flusso assiale singolo
Alesaggio x corsa83.0 x 69.2 mm

Kawasaki le più potente moto d'acqua al mondo


Kawasaki mette quanto ha imparato dal settore indutriale nella progettazione dellp scafo e nel design, mette quato imparato nei campi gara nella produzione del motore e della trasmissione, mette quanto imparato dai piloti e dai clienti nell'esperienza a bordo di una moto d'acqua Kawasaki, la più potente al mondo.

Accetto

Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I cookies del nostro sito sono disabilitati di default fintanto che non darai il tuo consenso al loro utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o il tasto "Accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Grazie.